Cerca

Cerca

Il caso

«Sospesi gli abbonamenti per i parcheggi a tariffa agevolata. Schiaffo ai lavoratori della sanità»

Lo denuncia in una nota la Segreteria provinciale FIALS Taranto

Il Segretario Generale della FIALS Taranto Emiliano Messina

Il Segretario Generale della FIALS Taranto Emiliano Messina

«Con la Delibera di Giunta comunale n. 113 del 29 aprile 2023, il Comune di Taranto ha sospeso dal 30 giugno la tariffa agevolata per i parcheggi a pagamento sulle strisce blu per tutti i lavoratori e quindi anche per quelli della ASL Taranto, della Sanitaservice e delle Aziende in appalto con conseguenze non solo di natura economica sui lavoratori della sanità costretti per attività di servizio a raggiungere celermente il posto di lavoro».

Lo denuncia in una nota la Segreteria provinciale FIALS Taranto.

«Lo scorso 13 maggio - prosegue la sigla sindacale - con una nota indirizzata al Sindaco di Taranto, al Management ASL e Sanitaservice, come FIALS Taranto abbiamo richiesto un incontro per addivenire ad una soluzione condivisa che non penalizzi i dipendenti pubblici e privati del SSN.

È a tutti nota la grave carenza di parcheggi nella Città di Taranto e di come con la decisione assunta il mese scorso si renda sempre più difficoltoso la conciliazione dei tempi vita-lavoro per questi lavoratori.

Come FIALS abbiamo evidenziato alle massime autorità tarantine come i dipendenti della ASL Taranto, della Sanitaservice e delle Aziende in appalto, per ragioni di servizio e di interesse pubblico devono garantire in tempi celeri la continuità dei servizi essenziali (reperibilità, urgenze ecc) anche garantendo il c.d. “cambio turno”, pertanto la sospensione della tariffa agevolata per i parcheggi a pagamento non potrà che riverberarsi inevitabilmente sulle famiglie, già martoriate dall’aumento del costo della vita non compensato con l’aumento del salario, dei tanti lavoratori e lavoratrici della sanità tarantina».

«È necessario che il Comune di Taranto fornisca immediate risposte alle richieste che vengono dal “basso” ovvero dalle tante lavoratrici e lavoratori che fino a poco tempo fa tutti definivano “eroi”», conclude il Segretario Generale della FIALS Taranto Emiliano Messina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori