Cerca

Cerca

​«Noi penalizzati»: scatta lo stop ai film all’Orfeo​

09ed01_trt_p101049871_HomeIm_799x400

«Causa mancanza di programmazione adeguata, scelte e imposizioni della distribuzione non condivisibili per una sala importante come l’Orfeo, sospenderemo l’attività di cinema sino a data da destinarsi». È la scelta della direzione della più grande sala cinematografica di Taranto, l’Orfeo appunto, che comunque proseguirà l’attività di teatro.

Una decisione che sicuramente colpisce gli appassionati della ‘settima arte’. A Taranto Buonasera parla Adriano Di Giorgio, amministratore della Orfeo. «La distribuzione cinematografica fa a Taranto scelte discutibili» spiega Di Giorgio. Distribuzione che viene svolta da due agenzie, una barese ed una marchigiana. «Di fatto si prediligono sale più piccole, con danno per chi come noi, essendo più grande, ha spese maggiori. Ci sono poi problematiche relative anche agli orari, e all’alternarsi delle varie pellicole».

Sullo sfondo la questione più grande relativa alle difficoltà del settore, non solo a Taranto. «Sicuramente c’è anche questo, causato da scelte sbagliate. Il pubblico che manca è quello dei ragazzi, che non sono più ‘motivati’ a venire al cinema: resta la generazione dei cinquantenni, che coincide con quella che va a teatro». L’ultimo film programmato all’Orfeo è il biopic “Stanlio e Ollio”, che ha avuto un ampio consenso di critica. La decisione di sospendere la programmazione all’Orfeo è ‘operativa’ già da giovedì. Resta da capire cosa accadrà adesso e se si registreranno novità, sul fronte distributivo, tali da portare ad ulteriori cambiamenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori