Cerca

Cerca

Una regista maruggese a New York

La notizia è stata diffusa dall’Ansa, attraverso un video mandato in onda domenica 13 dicembre, e ripresa da  varie testate italiane, quali il Sole 24 Ore, Eco di Bergamo, L’Arena.it. Riguarda una emittente televisiva cattolica – Telemater – che opera a New York presso la Parrocchia Madonna di Pompei ubicata nel cuore della grande mela, Greenwich Village, luogo simbolo degli immigrati italiani.

Compie il primo anno di vita e ha chiamato dall’Italia la regista maruggese Anna Raisa Favale per fare parte dello staff. Dopo la presentazione di Padre Walter Tonelotto, ideatore di Radio Maria, appare sullo schermo la nostra conterranea al suo tavolo di lavoro, mentre scorre sul suo monitor il ricco bagaglio di immagini che ha già catturato a N.Y. per i nuovi programmi che sta allestendo. Della dott.ssa Anna Raisa Favale avevamo già registrato alcune iniziative intraprese sul nostro territorio negli anni appena trascorsi e che riguardavano il teatro, il cinema, la danza, la pace, il dialogo tra Palestinesi e Israeliani quando aveva vissuto per circa un anno nel villaggio di Betsa Ur, vicino Betlemme, inviata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII di Forlì – fondata nel 1968 da don Benzi. Lì gira un documentario che verrà presentato come Tesi di Laurea, a compimento del corso di laurea magistrale come Educatore Coordinatore dei servizi educativi, dal titolo “La pedagogia e l’immagine - un progetto pilota in Palestina: il video come strumento educativo di affermazione e comunicazione nonviolenta del sé”.

Conseguita la laurea magistrale, fa ritorno per un breve periodo in Puglia. Poi, dopo varie esperienze, nel 2013 la  quinta edizione di Ritorno al Futuro, il programma regionale per l’alta formazione: partecipava e vinceva una borsa di studio per specializzarsi in Regia cinematografica. Come Università sceglieva l’Afda di Città del Capo. Vi si trasferiva nei primi mesi del 1914 e conseguiva a fine anno il relativo titolo. Come prova di fine corso presentava un Corto dal titolo “Happines & the Sea”. Nel gennaio 2015 riprendeva dei corsi  con l’associazione Play your Place. A ottobre il grande salto nella Grande Mela.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori