Notizie
Cerca
Il fatto
02 Luglio 2024 - 06:40
La spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari
BARI - È stata pubblicata la determina propedeutica alla pubblicazione di un avviso di indagine di mercato finalizzato all'acquisizione di preventivi per il successivo affidamento diretto del servizio di accompagnamento e sostegno sociale sulle spiagge cittadine di Bari.
Come accade da diversi anni, l’amministrazione comunale del capoluogo pugliese intende realizzare attività di carattere socio-culturale, ricreative, di socializzazione e di aggregazione in favore di cittadini anziani e/o con disabilità presso le spiagge cittadine di “Pane e pomodoro” e “waterfront di San Girolamo”. Obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere attività di relax e divertimento, sviluppare forme di aggregazione, favorire l’acquisizione di autonomia personale e lo sviluppo di capacità relazionali, contrastare l’isolamento sociale e favorire l’autonomia individuale, anche attraverso l’utilizzo di sedie galleggianti per disabili e momenti di sensibilizzazione su temi vari, fermo restando il necessario lavoro in rete con il servizio di salvataggio avviato dalla Protezione civile e gli interventi in fase di attuazione a cura della ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche, al fine di garantire la fruizione della spiaggia anche ai cittadini anziani e/o con disabilità.
L'indagine di mercato potrà essere utilizzata dall’amministrazione per procedere a individuare il soggetto, avente i requisiti previsti, che avrà presentato il miglior preventivo in termini di prezzo, a cui affidare direttamente il servizio che dovrà svolgersi dal 15 luglio al 10 settembre. Le attività dovranno essere articolate per 6 giorni alla settimana: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 18, e il sabato, dalle ore 9 alle 12.
L’importo stimato dell’appalto è stato quantificato in 20.000 oltre IVA, se dovuta. L’amministrazione si riserva di procedere all’affidamento anche in presenza di un solo preventivo valido.
Possono partecipare all’avviso i soggetti privati senza finalità di lucro o soggetti del Terzo Settore che hanno nel proprio statuto e/o atto costitutivo finalità e/o svolgimento di attività coerenti con l’oggetto. Tra queste vi sono:
L’aggiudicatario del servizio dovrà assicurare la presenza di un massimo di 6 volontari per ogni spiaggia definita, a copertura dell’intero orario di attività, per svolgere attività di sostegno sociale e di animazione. Inoltre si prevede che sia attivato il servizio di pronta reperibilità di un medico/oss a chiamata.
Il servizio dovrà assicurare le seguenti azioni e la fornitura delle seguenti dotazioni:
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA