Cerca

Cerca

Bari al voto

La denuncia di Romito: «A un elettore è stata consegnata una scheda già votata»

Sul caso indaga la Digos

Urna elettorale - archivio

Urna elettorale - archivio

BARI - La prima giornata di votazioni per il ballottaggio a Bari ha registrato un episodio di presunte irregolarità che potrebbe gettare un’ombra sul processo elettorale in corso. Fabio Romito, candidato sindaco del centrodestra, ha denunciato un caso di frode elettorale in una sezione della città.

Romito ha reso noto che un elettore ha ricevuto una scheda elettorale già compilata con una X sul nome del candidato del centrosinistra, Vito Leccese. "Mi è arrivata una segnalazione da un seggio - ha affermato Romito - nel quale a un elettore è stata consegnata una scheda già votata. Ancor più grave, quando, dopo averla aperta, è uscito dalla cabina per mostrare che su quella scheda c'era già la X sul nome del candidato del centrosinistra, gli è stata consegnata una nuova scheda, ma quella che aveva in mano è stata imbucata."

Romito ha poi evidenziato un ulteriore aspetto preoccupante della vicenda: il presidente del seggio si sarebbe rifiutato di verbalizzare l’accaduto. "Per questo - ha aggiunto Romito - abbiamo dato mandato ai nostri avvocati di sporgere formale denuncia, e informato le autorità competenti. Sul posto è già intervenuta la Digos, che sta valutando eventuali provvedimenti."

Il candidato del centrodestra ha esortato tutti gli elettori a segnalare eventuali anomalie riscontrate all'interno dei seggi, sottolineando l'importanza di garantire un processo elettorale trasparente e regolare.

L’episodio ha scatenato immediate reazioni sia nel contesto politico locale che tra i cittadini, preoccupati per l’integrità del voto. La tensione è palpabile e si attendono ulteriori sviluppi nei prossimi giorni, mentre le autorità competenti sono al lavoro per fare chiarezza sulla vicenda.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori