Cerca

Cerca

Il fatto

Incendio devasta un'azienda di riciclo alle porte di Bari, timore per fumi tossici

Sul posto dal pomeriggio quattro squadre dei Vigili del fuoco

I Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco

BARI - Un vasto incendio è scoppiato questo pomeriggio nella ditta Recuperi Pugliesi, specializzata nel riciclo dei rifiuti, situata nell'area industriale di Modugno, a ridosso di Bari. Ancora sconosciute le cause dell'incendio e il punto esatto di origine delle fiamme.

Sul posto sono intervenute prontamente quattro squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Bari, che stanno lavorando senza sosta per domare l'incendio. A preoccupare maggiormente sono i potenziali fumi tossici che potrebbero svilupparsi a causa del tipo di materiale presente nell'area. Tanto che il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, ha richiesto l'intervento urgente dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (Arpa) per effettuare un campionamento e valutare la qualità dell'aria, al fine di garantire la sicurezza dei residenti e degli operai della zona industriale.

La situazione è costantemente monitorata dalle autorità, che raccomandano alla popolazione di rimanere in casa e chiudere le finestre fino a nuovo avviso. Non si segnalano feriti o intossicati. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori