Cerca

Cerca

Il fatto

G7 a Brindisi, tutti i divieti nell'area dell'aeroporto del Salento

Le ordinanze che regoleranno la sosta dall'11 al 16 giugno

strisce-blu

Strisce blu

BARI - Il Comune di Brindisi ha emesso oggi cinque ordinanze riguardanti i divieti di transito e sosta in vista degli eventi legati al G7, che si terranno a Borgo Egnazia sul litorale di Fasano dal 13 al 15 giugno prossimi. La città di Brindisi sarà al centro dell’attenzione non solo per la cena ufficiale che si terrà il 13 giugno nel Castello Svevo, alla presenza, tra gli altri, del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ma anche per la presenza dell’aeroporto, che sarà funzionale all’arrivo di alcuni dei leader mondiali e delle delegazioni.

Una delle cinque ordinanze riguarda le aree limitrofe all’aeroporto di Brindisi.

Dal 11 giugno alle 13:00 del 16 giugno, sarà vietato il transito e la sosta nella viabilità che conduce alla Chiesa di Santa Maria del Casale, nel tratto di strada con accesso dalla via Contrada Baroncino, fra i parcheggi Bms P8 e Saba P9, adiacenti all’aeroporto.

Inoltre, il 13 giugno dalle 07:00 “fino a cessate esigenze”, sarà interdetto il transito pedonale al sottopassaggio di via Appia (consentito solo il transito ferroviario).

Dal 12 giugno, invece, sarà vietata la sosta e la fermata in alcune aree del centro di Brindisi, a breve distanza dal Castello Svevo. Queste aree includono Via Carmine, dall’intersezione di Via Giordano Bruno fino a Via Cristoforo Colombo e Piazzale Lenio Flacco. Inoltre, dalle 07:00 del 13 giugno fino a “cessate esigenze”, sarà in vigore la sospensione e la deviazione del servizio di trasporto pubblico (Bus-Taxi-Media/Lunga Percorrenza) lungo le arterie stradali coinvolte negli itinerari principali ed alternativi destinati alla mobilità delle delegazioni, nonché lungo gli assi viari urbani inclusi nell’area di sicurezza urbana.

I cittadini e i visitatori sono invitati a rispettare queste disposizioni al fine di garantire la sicurezza e la fluidità del traffico durante il G7.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori