Notizie
Cerca
A Bari
21 Maggio 2024 - 08:02
Operazione dei Carabinieri
BARI - I militari della Stazione di Bari Carrassi, impegnati in un servizio di vigilanza fissa, mercoledì scorso hanno tratto in arresto nella flagranza di reato, B.D. (42enne) e L.M. (39enne), pugliesi con precedenti di polizia, poiché sorpresi subito dopo aver commesso una rapina ai danni di una 69enne che stava rincasando.
I Carabinieri, infatti, sono stati allertati dalle urla di un cittadino che indicava un uomo in fuga in via Calefati, con una borsa in mano, quale autore di rapina. I militari, quindi, lo hanno bloccato, recuperando la refurtiva e poi, sempre su indicazione del testimone, hanno rintracciato nelle vicinanze, nascosto dietro un’auto, il complice e “palo”.
A quel punto, dopo aver richiesto l’ausilio di altre pattuglie, i Carabinieri hanno identificato la vittima, dolorante e ancora sotto shock, che ha raccontato di essere stata strattonata per cedere la borsa, ma che, opponendo viva resistenza, era stata spinta a terra da uno dei rapinatori fino a costringerla a mollare la presa. La donna è stata immediatamente soccorsa.
I racconti particolareggiati della persona offesa e del testimone hanno quindi consentito di acquisire un solido quadro probatorio e procedere all’arresto dei 2 italiani, convalidato poi in sede processuale il successivo 17 maggio, al termine della cui udienza sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA