Notizie
Cerca
I consigli
19 Agosto 2024 - 09:15
Un furgone solo non basta, voglio una flotta: ma quanto mi costa?
Quando si decide di mettere in piedi un'attività in proprio, la valutazione attenta e meticolosa dei costi è fondamentale, perché è necessario sempre calcolare quello che è l'investimento iniziale ma anche, e soprattutto, tutti i possibili rischi legati ad eventuali problemi di gestione.
Tuttavia, è inevitabile che chi sceglie di dare vita alla propria impresa, cerchi di trovare qualche genere di escamotage, per ottimizzare le spese e cercare di risparmiare, almeno all'inizio. Ciò nonostante, ci sono alcuni aspetti che non possono essere trascurati in alcun modo, perché da essi dipende lo svolgimento del lavoro e, molto spesso, anche la sopravvivenza stessa dell'azienda.
Uno di questi è sicuramente la logistica.
Che si tratti di una piccola impresa oppure di una realtà di più ampio respiro, la gestione della logistica risulta essere un elemento cruciale, e un valore aggiunto per un'azienda che punta a fare la differenza, nel proprio settore. L'investimento nell'acquisto di uno o più veicoli commerciali, però, può risultare particolarmente oneroso, ed è proprio per questo che le imprese, talvolta, fanno affidamento su automezzi magari anche usati, nell'illusione di riuscire a contenere le spese.
La soddisfazione di aver risparmiato, però, svanisce come per incanto di fronte all'evidente inadeguatezza di questo tipo di veicoli, e ai continui esborsi di denaro per la manutenzione e la riparazione dei guasti che, immancabilmente, si verificano, in questi casi.
L'unico modo per avere sempre a disposizione veicoli nuovi, performanti, e in grado di portare a termine qualsiasi genere di trasporto, è rivolgersi ad un'agenzia di renting affidabile e in grado di proporre soluzioni convenienti e flessibili. E quando si parla di noleggio, non c'è nessuno come AmicoBlu, il partner perfetto di chi fa business, che da oltre 70 anni mette a disposizione delle imprese i migliori veicoli commerciali del settore, grazie ad una flotta estremamente completa e variegata.
Grazie ad AmicoBlu, ogni azienda avrà la possibilità di scegliere il tipo di soluzione più adatta alle proprie esigenze come, ad esempio, le eccezionali formule di noleggio per i furgoni cassonati, veicoli estremamente versatili e adatti ad ogni genere di attività, da quelle legate all'edilizia fino alle realtà impiegate nel settore agricolo.
La particolarità di questi veicoli sta nel cassone posteriore, che può essere fisso o mobile, e che consente di portare a termine le operazioni di carico e scarico in maniera estremamente efficiente e veloce. AmicoBlu, tra l'altro, propone sia il modello a cabina doppia che quello a cabina singola, in modo da poter mettere in condizione le aziende partner di scegliere quello più idoneo, o magari di averli entrambi.
Grazie alle eccezionali soluzioni di noleggio di AmicoBlu, infatti, le imprese hanno finalmente l'opportunità di avere una propria flotta di veicoli commerciali davvero completa, con furgoni di ogni genere, dai più compatti fino ai cassonati a sponda idraulica o a quelli dotati di sistema refrigerante, per poter offrire ai propri clienti una gamma di servizi sempre più ampia, e distinguersi da quelli che sono i competitors diretti.
Perché AmicoBlu è al fianco delle aziende, e continuerà a farlo, sempre.
Livenetwork.it
Pubbliredazionale
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA