Notizie
Cerca
L'iniziativa
04 Dicembre 2023 - 18:40
In campo 66 giocatrici
Quando le donne e lo sport creano qualcosa di incredibile: sono stati raccolti 4030 euro per la ricerca sui tumori femminili. L’obiettivo è stato raggiunto durante il torneo di padel di beneficenza “Niente Ferma il Rosa”, creato ed organizzato dalla Pink Ambassador di Taranto della Fondazione Veronesi, Simona Ceglie.
L’intero ricavato delle iscrizioni è stato devoluto in beneficenza a sostegno della Fondazione Veronesi per la ricerca sui tumori femminili e anche grazie agli sponsor, ben 28 che hanno sposato l’iniziativa, si è raggiunta la somma record per questa manifestazione.
Il torneo dedicato alle donne, doppio femminile giallo A+B , giunto alla sua seconda edizione invernale, è stato ospitato domenica 3 dicembre nella bellissima struttura Monopoli Padel Club by Palakendro, che offre 5 campi coperti. 66 giocatrici provenienti da tutta la Puglia sono scese in campo per disputare un totale di 43 partite tra gironi e tabellone principale ad eliminazione diretta. Il bello di questo format è che si cambia compagna ad ogni partita, creando così un’atmosfera fatta di amicizia, sorrisi e divertimento.
Questa edizione, con una finale avvincente e molto equilibrata, è stata vinta da Mariella Santini e Manuela Dell’Aquila che hanno avuto la meglio su Sara Valentini e Cristina Venuto per 6-4. Al terzo e quarto posto si sono classificate Dragone-Dellino e Cuscella-De Pace.
Simona Ceglie
«Il progetto Pink Ambassador, nato nel 2014 e giunto alla sua nona edizione, - spiega Simona Ceglie - prevede tra i compiti delle “Pink” sparse in 20 città in Italia quello di sostenere concretamente la ricerca sui tumori femminili e promuovere l’importanza della prevenzione. Il mio grazie va a tutte le giocatrici, agli sponsor, a mio marito e a Daniela Dragone e Domingo Muolo che mi hanno aiutato nell’organizzazione del torneo». Un binomio perfetto che funziona e che continua a dare grandi risultati: sport e solidarietà. A vincere, anche in questa giornata di festa, è sempre la beneficenza e l’amicizia tutta in rosa.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA