Notizie
Cerca
L'evento
15 Maggio 2025 - 06:20
Massafra è scesa in strada per festeggiare il 108° Giro d'Italia.
Ieri, con l'arrivo della Carovana del Giro, alle ore 13,00 circa, la festa è iniziata, per concludersi felicemente solo al termine del passaggio dei ciclisti.
Anche i telecronisti della Rai hanno apprezzato il "nutritissimo" e ordinato "tifo" dei massafresi e, nel mandare in onda suggestive immagini della "Tebaide d'Italia", sono state valorizzate molte delle sue bellezze monumentali e ambientali.
All'evento ha presenziato anche il Commissario Straordinario, dott.ssa Eufemia Tarsia, che ha ricevuto dall'organizzazione del Giro d'Italia una pergamena come ricordo del passaggio della corsa rosa ed ha ricambiato con la consegna del mini labaro della Città di Massafra.
Dal Comune un ringraziamento è andato oltre che alle forze dell'ordine con la presenza in campo del comandante la Compagnia Carabinieri Gerardo Manzolillo, del comandante la Polizia Locale Mirko Tagliente e del comandante la Stazione Carabinieri Leonardo Carucci, anche a chi ha operato per la buona riuscita dell'evento e a tutti i massafresi che hanno collaborato nel rispettare divieti e disposizioni.
Sottolineato il lavoro di squadra messo in atto dagli uomini in divisa (presenti anche quattro agenti di Polizia Locale del Comune di Fasano) e da ben 120 operatori tra protezione civile, associazioni di volontariato e sportive che hanno consentito il concretizzarsi di un pomeriggio di festa.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA