Cerca

Cerca

L'evento

Massafra e l'abbraccio al Giro d'Italia. Le foto

Ieri pomeriggio il passaggio della Corsa Rosa sotto gli occhi di tantissimi appassionati. "Una grande festa"

Massafra è scesa in strada per festeggiare il 108° Giro d'Italia.

Ieri, con l'arrivo della Carovana del Giro, alle ore 13,00 circa, la festa è iniziata, per concludersi felicemente solo al termine del passaggio dei ciclisti.

Anche i telecronisti della Rai hanno apprezzato il "nutritissimo" e ordinato "tifo" dei massafresi e, nel mandare in onda suggestive immagini della "Tebaide d'Italia", sono state valorizzate molte delle sue bellezze monumentali e ambientali.

All'evento ha presenziato anche il Commissario Straordinario, dott.ssa Eufemia Tarsia, che ha ricevuto dall'organizzazione del Giro d'Italia una pergamena come ricordo del passaggio della corsa rosa ed ha ricambiato con la consegna del mini labaro della Città di Massafra.

Dal Comune un ringraziamento è andato oltre che alle forze dell'ordine con la presenza in campo del comandante la Compagnia Carabinieri Gerardo Manzolillo, del comandante la Polizia Locale Mirko Tagliente e del comandante la Stazione Carabinieri Leonardo Carucci, anche a chi ha operato per la buona riuscita dell'evento e a tutti i massafresi che hanno collaborato nel rispettare divieti e disposizioni.

Sottolineato il lavoro di squadra messo in atto dagli uomini in divisa (presenti anche quattro agenti di Polizia Locale del Comune di Fasano) e da ben 120 operatori tra protezione civile, associazioni di volontariato e sportive che hanno consentito il concretizzarsi di un pomeriggio di festa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori