Notizie
Cerca
Taranto
12 Maggio 2025 - 08:00
"Abbiamo perseguito con determinazione l'obiettivo e quando a fine gennaio è stata affidata la governance di questo importante centro per la ricerca, allora è stato chiaro a tutti, ancora una volta, che noi lavoriamo con impegno e senso di concretezza. Grazie al Governo guidato da Giorgia Meloni parte finalmente a Taranto un progetto di elevatissima caratura perché non si può parlare di sviluppo sostenibile, se nei fatti non si promuove la ricerca. Ed è quello che si farà nel Tecnopolo che, non a caso, è stato affidato ad un team di esperti e studiosi guidati dal professor Antonio Messeni Petruzzelli nominato presidente. Questo progetto, in altre parole, non rappresenta una scatola vuota finalizzata ad affidare poltrone come amano fare altri in Puglia, ma s'inserisce in un piano Taranto che punta ad una produzione industriale moderna, sostenibile e di grande prestigio per il Paese. Il processo di decarbonizzazione passa attraverso la ricerca, l'innovazione e la volontà concreta di puntare sullo sviluppo del Tarantino.
Abbiamo atteso anni, ora il Tecnopolo è una realtà che dovrà affermarsi e crescere, diventando il luogo dove i nostri ricercatori potranno lavorare seriamente per realizzare la transizione che la città attende da troppo tempo. Ringrazio infinitamente il ministro Urso ed il ministro Bernini che hanno dimostrato la vicinanza del governo Meloni al nostro territorio".
Così una nota dell'onorevole Dario Iaia, deputato e presidente provinciale di Fratelli d'Italia.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA