Notizie
Cerca
Il caso
09 Maggio 2023 - 18:12
Per “motivi di sicurezza”, chiude il parco dei Giardini Virgilio. Una situazione che dovrebbe essere temporanea; nella mattinata del 9 maggio è stato l’assessore comunale al Patrimonio Gianni Azzaro a effettuare un sopralluogo.
A farsi portavoce del disagio è stato il comitato di cittadini dell’Area cani dei Giardini Virgilio di Taranto: “E’ inaccettabile la chiusura al pubblico del parco dei Giardini Virgilio, luogo che rappresenta un punto di riferimento per gran parte della città. I fruitori dell’area, che improvvisamente hanno trovato i cancelli chiusi, meritano chiarezza e risposte. Non si conoscono le motivazioni della chiusura né ci sono informazioni o certezze circa la data riapertura. Se davvero c’è un problema di sicurezza, non era forse sufficiente delimitare le aree a rischio? Quel parco rappresenta un fiore all’occhiello per Taranto e proprio per questo, al contrario di quanto sta accadendo, andrebbe valorizzato: ogni giorno vi accedono famiglie, bambini, anziani, senza dimenticare le tante attività promosse, a partire da quelle estive dedicate ai più piccoli. In quella zona della città, peraltro, non ci sono aree verde alternative. Segnaliamo, inoltre, che i cittadini che usufruiscono dell’area cani, nel corso dei mesi hanno investito per migliorare la struttura, per renderla sicura e per mantenerla pulita, così da creare un punto di riferimento accessibile a chiunque lo volesse. Non sappiamo di chi sia la responsabilità, se del pubblico o del privato, ma quanto accaduto è assolutamente inaccettabile, soprattutto alla vigilia della bella stagione. I cittadini meritano chiarezza e risposte”.
I problemi per i quali si sta intervenendo sarebbero relativi ai contatori Enel e dell’acqua.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA