Cerca

Cerca

La storia

"Il Rotary Club di Taranto costruttore di ponti di Pace"

Rafforzato il legame di conoscenza e di amicizia tra il capoluogo ionico e Malta

Si è svolto a Malta, in un clima gioviale e sereno, l’incontro tra il Presidente della Camera On. Angelo Ferrugia, il Ministro dei Trasporti delle Repubblica di Malta Chris Bonett e la delegazione del Rotary Club Taranto, guidata dal Presidente Fabio Pierri Pepe. 

La visita nell’isola è stata pensata per rafforzare il legame di conoscenza e di amicizia tra Taranto e Malta 

Il Presidente Pierri Pepe ha parlato dei valori fondamentali del Rotary, quali l’amicizia e la pace, profondamente interconnessi tra di loro, poiché quando c’è reciproca conoscenza, finalizzata ad instaurare rapporti di amicizia, si costruisce davvero la pace. 

Anche per questo viaggiare e scoprire le bellezze dei paesi stranieri fanno crescere i sentimenti di unione, di vicinanza e di pace.

L’On. Ferrugia ha evidenziato come Malta sia sempre stata vista come neutrale, ha ricordato che a Malta sono stati sottoscritti molti trattati di pace e che Malta non ha postazioni militari. 

Per consolidare il ponte di amicizia tra Taranto e Malta, il Rotary ha donato alcuni libri sulla città di Taranto che verranno messi a disposizione dei cittadini maltesi dalla biblioteca del Parlamento, affinché sia potenziata la conoscenza della città di Taranto, primo mattone su cui costruire la pace.

Il Rotary, in perfetta sintonia con i rappresentanti del governo maltese, vuole che la pace diventi concretezza nei rapporti di amicizia tra le persone.

Il sindaco di Taranto, Piero Bitetti, ha mandato, attraverso il Presidente del Club, una lettera di saluto al governo di Malta, con la quale ha voluto ricordare i buoni rapporti di amicizia e di pace tra le due terre, la ionica e la maltese, che hanno così tante caratteristiche in comune.

L’incontro si è concluso con la visita del Parlamento e con la convinzione che non solo il legame tra Taranto e Malta sia diventato più forte, ma che i sentimenti di amicizia e di pace siano stati pienamente condivisi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori