Cerca

Cerca

Taranto

Natale in Vetrina, premiate le migliori esposizioni della città. Foto e video

Borio Fashion vince il concorso promosso dal Comune con Confcommercio

TARANTO - “Borio Fashion”, il negozio di moda in viale Liguria 91, si è aggiudicato il primo posto al concorso “Natale in Vetrina 2025” promosso dal Comune di Taranto con la collaborazione di Confcommercio, organizzato per valorizzare il commercio di vicinato e rendere accogliente e suggestiva la città durante il periodo natalizio. Il premio, consistente in una bicicletta elettrica, è stato ritirato da Mario Borgia, titolare dell’esercizio.

Inoltre due monopattini sono andati ai titolari di "Ottica Ficco", in via Di Palma 37, e di “Ottica Altavilla", in via Nitti 79 (classificatisi rispettivamente al secondo e terzo posto) cui sono stati consegnati, come al primo classificato, attestati di partecipazione.

Natale in Vetrina, premiate le migliori esposizioni di Taranto - Le parole di Francesco Cosa e Mario Raffo

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri mattina, giovedì 12 febbraio, a Palazzo di Città, alla presenza dell’assessore comunale alle attività produttive Francesco Cosa, del presidente della sezione Federmoda di Confcommercio Taranto, Mario Raffo, e di Annamaria Conte, dell’Ufficio sviluppo del Comune nonché membro della giuria.

Le tre vetrine sono state scelte dalla commissione giudicatrice per la migliore tecnica espositiva (effetto scenografico, qualità del materiale e coerenza con il tema natalizio); originalità (creatività, innovazione e funzionalità) e ricerca (qualità estetica, innovazione dei materiali utilizzati e sostenibilità economica).

Così ha commentato l’assessore Francesco Cosa: “È stata una bellissima iniziativa che ha coinvolto i commercianti della nostra città in una sfida per rendere Taranto ancor più bella. Infatti le vetrine che abbiamo avuto modo di esaminare hanno dato davvero un valore aggiunto alle vie. Auspichiamo perciò che questo concorso sia riproposto (oltre che per il prossimo Natale, ovviamente) anche in momenti diversi dell’anno, come per Settimana Santa e soprattutto per i Giochi del Mediterraneo a fine agosto. Sono del parere che il Comune debba essere particolarmente attento alle problematiche del commercio di vicinato e mettere così in campo ulteriori iniziative per il suo rilancio”.

“È sicuramente una bella iniziativa da ripetere – ha detto, infine, Mario Raffo, presidente della sezione Federmoda di Confcommercio Taranto – La nostra organizzazione ha dato pienamente credito alle iniziative congiunte dell’amministrazione comunale per il periodo natalizio proponendo questo concorso che ha avuto l’obiettivo di abbellire le vetrine e di conseguenza animare le strade commerciale. Ci auguriamo che per il prossimo anno da parte di tutti ci sia maggiore impegno per valorizzare il Natale tarantino affinché possa essere un efficace attrattore e apportare così beneficio alle attività commercialI”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori