Cerca

Cerca

Taranto

"Ex Hotel Palace, il Comune valuti di acquisire l'immobile"

La proposta di Dinoi: trasformarlo in un autosilo

"Il ritrovamento del cadavere di un ragazzo nel sottoscala dell'ex Hotel Palace a Taranto non è solo una tragedia umana che ci addolora, ma rappresenta l'ennesimo fallimento di una gestione urbana che da troppi anni tollera l'esistenza di un rudere pericoloso in pieno centro". Sono le dichiarazioni di Mario Dinoi, segretario cittadino di Noi Moderati per Taranto, che è intervenuto sulla situazione della struttura abbandonata in viale Virgilio di cui Buonasera24 si è occupato nei giorni scorsi.

"Siamo di fronte a un immobile - ha detto Dinoi - che definire inqualificabile è poco. Si trova su una delle vie d'accesso principali della città, obbligatoria per chiunque arrivi dal Ponte Girevole, eppure versa in condizioni disastrose da circa trent'anni. Dopo la morte di due ragazzi anni fa, oggi piangiamo un'altra vittima. È evidente che la struttura, oltre a essere un insulto al decoro, rappresenta un pericolo pubblico costante".

In vista dei Giochi del Mediterraneo, Dinoi incalza l'amministrazione comunale con proposte concrete: "Non possiamo permetterci di accogliere il mondo con questo pessimo biglietto da visita della città sul lungomare. Chiedo al Comune di intervenire immediatamente, quanto meno coprendo la struttura con teloni decorosi. Ma la vera soluzione deve essere strutturale: l'amministrazione valuti l'opportunità di acquisire l'immobile al patrimonio comunale".

Il segretario di Noi Moderati sottolinea ancora una volta la forte carenza di posti auto in quella zona di Taranto e propone una soluzione: "Considerando che l'ex albergo è già dotato di rampa e parcheggio sotterraneo, la soluzione più logica sarebbe il recupero e la trasformazione in un moderno autosilo pubblico. In alternativa, se il recupero non fosse possibile, si proceda alla demolizione. Taranto non può più aspettare. Bisogna trasformare questo simbolo di degrado in un servizio utile alla collettività e alla mobilità cittadina".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori