Cerca
Taranto
04 Febbraio 2026 - 11:48
TARANTO - Giornata di incontri istituzionali in Prefettura dedicata al Contratto istituzionale di sviluppo. Il deputato di Fratelli d’Italia Dario Iaia ha riferito delle attività svolte tra mattina e pomeriggio, tra programmazione delle bonifiche e assegnazione di nuove risorse.
La prima riunione si è svolta con il commissario straordinario per le bonifiche Vito Felice Uricchio per pianificare l’avvio degli interventi ambientali, a partire da quello del Mar Piccolo, per il quale il Cis ha destinato oltre 35 milioni di euro.
Successivamente si è riunito il Comitato per l’attuazione e la sorveglianza del Cis Taranto, presieduto dallo stesso Iaia, durante il quale è stato verificato lo stato di avanzamento del programma e delle criticità emerse.
Nel corso della seduta sono stati deliberati 16 milioni di euro per la realizzazione del nuovo ponte girevole e 14 milioni di euro per una condotta sottomarina al servizio del depuratore “Gennarini”.
Il parlamentare ha sottolineato la prosecuzione delle attività istituzionali con l’obiettivo di portare avanti gli interventi previsti per il territorio.