Cerca

Cerca

Taranto

Salinella, il quartiere e le strade della vergogna

Lavori infiniti, arterie viarie dissestate, buche, allagamenti. Abitanti esasperati

Disagi che vanno avanti da mesi, e chissà fino a quando dureranno. Arterie stradali trafficatissime che vengono ridotte, tagliate a metà, trasformate in budelli e gimkane pericolose. Cartelli stradali abbandonati per terra. Cantieri aperti. Rotatorie più o meno improvvisate.

Sono esasperati, molti degli abitanti del quartiere Salinella di Taranto. La viabilità è più che difficile da quando nel rione si sta effettuando una serie di lavori. Il manto stradale di via golfo di Taranto è devastato. Più volte è stato aperto e chiuso, rattoppato, riaperto. Le buche sono ora profondissime, con tutti i rischi del caso. 

Certo, i lavori servono: ma troppo profonda è la ferita degli enormi disagi per avere in cambio il più grande flop della storia recente della città: l'ormai famoso impianto per la raccolta pneumatica dei rifiuti, mai entrato in funzione. Lo scetticismo allora domina tra i residenti. Lo scenario che si para davanti ai loro occhi pare quello di una guerra. Quando i lavori finiranno, allora arriveranno i benefici, si sentono dire. Poi lo sguardo va ai totem per la raccolta penumatica, e crederci diventa più difficile. Intanto, meglio fare attenzione per evitare le buche, in strade diventate così strette...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori