Cerca
Taranto
02 Gennaio 2026 - 12:48
TARANTO - L’anno si apre con un nuovo episodio di vandalismo ai danni delle strutture pubbliche. A Talsano, lungo corso Vittorio Emanuele II, una pensilina di Kyma Mobilità è stata presa di mira e danneggiata: i vetri sono stati mandati in frantumi e i resti sono rimasti sparsi sul marciapiede, rendendo evidente l’accaduto già dalle prime ore della giornata.
L’episodio riporta al centro dell’attenzione il tema del rispetto dei beni comuni, tra i quali rientrano anche le pensiline degli autobus, strutture essenziali per gli utenti del trasporto pubblico e patrimonio dell’intera collettività. Oltre al disagio per chi utilizza il servizio, il danneggiamento comporta costi aggiuntivi per il ripristino a carico dell’azienda.
Da Kyma Mobilità arriva una riflessione amara sull’ennesimo atto vandalico. «Non è possibile comprendere cosa spinga a gesti di questo tipo né quale messaggio si voglia lanciare. Resta però una certezza: ogni volta che si verificano episodi simili, è la città intera a subirne le conseguenze», viene sottolineato. L’azienda evidenzia come, al di là dei danni economici, sia necessario un impegno condiviso sul piano educativo e culturale, per rafforzare il senso di civiltà e di appartenenza alla comunità.
Con l’avvio del 2026, l’auspicio espresso è quello di non dover più registrare notizie di questo genere, nella convinzione che il rispetto delle strutture pubbliche rappresenti un segnale fondamentale di attenzione verso la città e verso chi la vive ogni giorno.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA