Cerca
Taranto
02 Gennaio 2026 - 08:04
TARANTO - Un messaggio carico di emozioni, ricordi e prospettive quello che il sindaco Piero Bitetti ha voluto rivolgere ai cittadini di Taranto attraverso i propri canali social in occasione degli auguri di inizio anno. Un intervento che ripercorre i primi 6 mesi di esperienza amministrativa, vissuti, come sottolinea il primo cittadino, fianco a fianco con la comunità.
Bitetti racconta un periodo intenso, fatto di sensazioni attese e di altre arrivate all’improvviso, capaci di travolgere e lasciare il segno. Nel suo bilancio personale trovano spazio abbracci e critiche, entrambi accolti come parte integrante del percorso. I primi diventano energia per andare avanti, le seconde uno stimolo a migliorare e a non adagiarsi.
Nel messaggio emergono anche i volti incontrati lungo il cammino, bambini, giovani e adulti, sguardi che il sindaco definisce guida, carichi di luce e di una spinta positiva che accompagna l’azione quotidiana. È da questi incontri che, nelle parole di Bitetti, prende forma l’idea di futuro, costruita ascoltando racconti, sogni e visioni di una Taranto diversa, capace di immaginarsi oltre le difficoltà.
Il riferimento va poi al lavoro concreto, fatto di pagine annotate e fogli ancora da scrivere, un’agenda che diventa metafora di un copione da costruire insieme alla città. Non mancano i pensieri più faticosi, i desideri che tengono svegli la notte, alternando momenti di amarezza alla convinzione che il traguardo sia possibile. Un percorso che, secondo il sindaco, poggia su una fiducia reciproca, destinata a diventare alba condivisa.
Nel suo augurio finale, Bitetti invita i tarantini a credere insieme, senza lasciare spazio al pessimismo. Le parole chiave indicate per il cammino comune sono speranza, visione e condivisione, valori che il sindaco propone come bussola per il nuovo anno.
Il messaggio si chiude con un saluto diretto alla città e con un richiamo identitario che accompagna l’intera comunità: Buon anno Taranto. E sempre Forza Taranto.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA