Cerca

Cerca

Taranto

Piazza Castello, fermata dell’autobus devastata nella notte. Le foto

Poche ore dopo la presentazione del progetto di riqualificazione, vandali in azione davanti al Castello Aragonese. Indagini affidate alla Polizia

TARANTO – Solo poche ore prima a Palazzo di Città l’amministrazione comunale aveva illustrato il progetto della nuova piazza Castello che dovrà diventare il salotto buono della città. Ma i vandali in servizio permanente effettivo hanno pensato bene di dare una pessima dimostrazione di sé. Nella tarda serata di venerdì 19 dicembre, un gruppo di giovani ha danneggiato e distrutto la fermata dell’autobus situata proprio in piazza Castello, a ridosso del Castello Aragonese.

Le immagini dell’accaduto mostrano chiaramente le condizioni in cui è stata ridotta la struttura utilizzata quotidianamente dai cittadini in attesa dei mezzi urbani. Secondo le prime ricostruzioni, ad agire sarebbero stati 4 ragazzi, che dopo aver compiuto l’atto vandalico si sono allontanati rapidamente, facendo perdere le proprie tracce nella zona della città vecchia.

Sempre secondo quanto emerso nelle prime fasi delle indagini, i giovani avrebbero parlato con accento straniero, un dettaglio ora al vaglio degli investigatori. Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte della Polizia, che sta lavorando per ricostruire con precisione quanto accaduto e individuare i responsabili.

Un episodio che riaccende l’attenzione sul tema del decoro urbano e della tutela degli spazi pubblici, proprio nel momento in cui l’amministrazione cittadina ha annunciato un intervento di rilancio e valorizzazione di una delle aree più simboliche di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori