Cerca
Taranto
15 Dicembre 2025 - 16:03
TARANTO - Una mattinata diversa dal solito, fatta di sorrisi, giochi e solidarietà, ha animato i reparti di Pediatria e Oncoematologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata. Una delegazione dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Taranto ha fatto visita ai bambini e alle bambine ricoverati, portando un momento di leggerezza in un contesto segnato dalla cura e dall’attesa.
I vigili del fuoco, in rappresentanza di tutti i colleghi in servizio nella provincia, hanno incontrato i piccoli pazienti trasformandosi per qualche ora in compagni di gioco. Con loro anche un camion dei pompieri in scala, utilizzato per coinvolgere i bambini e regalare attimi di spensieratezza, accolti con entusiasmo nei corridoi del reparto.
Nel corso della visita è stata consegnata anche una donazione di 1.000 euro, frutto di una raccolta volontaria promossa all’interno del Comando provinciale. La somma è stata devoluta all’Associazione Genitori Tarantini dell’Oncoematologia Pediatrica Agtoe e sarà destinata alle esigenze del reparto e al supporto delle famiglie dei bambini in cura.
A esprimere il ringraziamento dell’azienda sanitaria è stato il commissario straordinario della ASL Taranto, Vito Gregorio Colacicco, che ha definito l’iniziativa un vero e proprio intervento speciale, sottolineando il valore della vicinanza dimostrata ai piccoli pazienti, alle loro famiglie e al personale sanitario. Un gesto che conferma, ancora una volta, il ruolo delle istituzioni e della comunità nel sostenere chi affronta percorsi di cura delicati, anche attraverso semplici ma significativi momenti di umanità.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA