MASSAFRA - Il ministro per lo Sport Andrea Abodi è arrivato nel pomeriggio di venerdì al Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II” per un sopralluogo dedicato ai lavori in corso in vista della XX edizione dei Giochi del Mediterraneo, appuntamento che prenderà il via tra 271 giorni e che vedrà Massafra coinvolta come sede di gara sia per il Palasport sia per lo stadio cittadino. Ad accoglierlo sono stati il sindaco Giancarla Zaccaro, l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Cerbino e il dirigente LL.PP. Giuseppe Iannucci.
Il ministro ha chiesto chiarimenti al direttore dei lavori, Valerio Fuggiano, per comprendere lo stato di avanzamento delle opere previste. L’intervento comprende la riqualificazione complessiva dell’impianto, il miglioramento delle aree circostanti, la messa in sicurezza antincendio, l’aumento dei livelli di accessibilità con la rimozione delle barriere architettoniche, la riorganizzazione di biglietterie e percorsi di ingresso, oltre all’adeguamento della pavimentazione sportiva e delle attrezzature interne. Tra le attività programmate figura anche la sostituzione dei corpi illuminanti con lampade a basso consumo e la manutenzione straordinaria della copertura del tetto.
Terminato il controllo tecnico, Abodi si è intrattenuto con il sindaco Zaccaro per approfondire il quadro dell’impiantistica sportiva comunale e conoscere le discipline praticate in città. Il ministro ha manifestato apprezzamento per il lavoro svolto e per la rete sportiva locale.
Alla riunione erano presenti anche i componenti del Comitato dei Giochi, il coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione Giuseppe Tartarelli e i rappresentanti delle imprese Gecos e Miceli New Edil. In conclusione, il sindaco ha consegnato al ministro la medaglia commemorativa della città di Massafra. Abodi, ringraziando per l’accoglienza, ha assicurato che tornerà in visita nei prossimi mesi.
Edicola digitale
Abbonati