Cerca

Cerca

Taranto

Villa Peripato: finalmente ripulito l'affaccio su Mar Piccolo

Dopo segnalazioni ripetute negli anni, in Villa Peripato si è provveduto alla pulizia alla scarpata che affaccia su Mar Piccolo

Dopo segnalazioni ripetute negli anni, in Villa Peripato si è provveduto alla pulizia alla scarpata che affaccia su Mar Piccolo, causa di lamentele fatte pervenire al nostro giornale dagli abituali frequentatori nonché dei crocieristiche quest'estate hanno affollato i giardini pubblici per un riparo dalla calura.

L'intervento è stato chiesto dall'assessore comunale all'ambiente Fulvia Gravame alla Direzione Ambiente che ne ha affidato l'incarico a una delle ditte della manutenzione del verde, la Bitella.

La pulizia ha riguardato la zona immediatamente al di là della balaustra, prima della discesa per la quale (nella parte di competenza del Comune) sono necessarie attrezzature e mezzi adatti. Il lavoro è in corso da diverse giornate, per la quantità impressionante di immondizia e del prodotto riveniente dalle potature degli anni passati (non smaltito e gettato al di là della balaustra). Per quanto riguarda il materiale ingombrante ancora presente si farà ricorso agli operatori di Kyma Ambiente, già interessati dall'assessore.

Si auspica ora che si provveda alla piantumazione di essenze idonee negli artistici vasi disposti per tutta la "passeggiata" lungo l'affaccio su Mar Piccolo, la cui vegetazione non è stata mai curata e perciò in breve tempo seccata; lo stesso andrà fatto per i vasi attorno alla fontana degli ippocampi (nelle immediate adiacenze dell'ingresso di via Viola), da tempo desolatamente vuoti.

Infine i tarantini chiedono che il Comune si attivi per il rifacimento della pavimentazione del piazzale di Villa Peripato (ex pista di pattinaggio), davvero in pessimo stato e spesso causa di rovinose cadute specialmente dei bambini durante i giochi. L'assessore ai lavori pubblici, Lucio Lonoce, da noi interpellato ci ha riferito che da tempo (assieme al sindaco Piero Bitetti) si sta interessando per il reperimento dei relativi fondi, sperando di iniziare al più presto i lavori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori