Cerca

Cerca

Ostuni

Nubifragio e violente grandinate, disperso un uomo. Le foto

Ritrovata l’auto travolta dalle acque a Torre Pozzelle, ricerche senza sosta dei soccorritori

OSTUNI - Un pomeriggio di pioggia estrema ha sconvolto ieri, giovedì 2 ottobre, il nord della provincia di Brindisi, lasciando dietro di sé allagamenti, trasporti in tilt e un drammatico caso di scomparsa. Un uomo risulta disperso a Ostuni, dove il violento nubifragio ha colpito con maggiore intensità il litorale, in particolare la zona di Torre Pozzelle.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo era alla guida della propria auto insieme alla moglie quando la bomba d’acqua ha fatto uscire il veicolo di strada, trascinandolo verso il mare. La donna è riuscita a mettersi in salvo, ma la vettura è stata trascinata via dalla corrente e solo in un secondo momento è stata ritrovata dai soccorritori. Dell’uomo non c’è ancora alcuna traccia.

Le ricerche proseguono senza interruzione, coordinate dai vigili del fuoco con il supporto dei volontari della Protezione Civile. Squadre specializzate stanno battendo il territorio circostante nella speranza di individuare il disperso.

Il maltempo ha avuto conseguenze pesanti anche sul fronte dei trasporti. La circolazione ferroviaria tra Ostuni e Brindisi è stata sospesa in entrambe le direzioni e sul portale RFI è segnalato l’intervento dei tecnici per il ripristino del servizio. La stazione ferroviaria di Ostuni è stata invasa dall’acqua, con binari e parcheggi allagati e decine di auto bloccate che hanno richiesto l’intervento dei pompieri.

Tra le 16:00 e le 19:00 sono caduti 70 millimetri di pioggia accompagnati da grandinate violente, che hanno messo in ginocchio anche altre località del Brindisino. Carovigno, Oria e Mesagne hanno riportato strade sommerse, traffico paralizzato e fango diffuso, segno della portata eccezionale dell’ondata di maltempo che ha investito il territorio.

Le foto allegate si riferiscono alla grandinata di Ostuni e sono state pubblicate da Francesco Galasso

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori