Cerca

Cerca

Bisceglie

La Notte dei Sospiri 2025, record di presenze. Le foto

L’evento al porto turistico ha richiamato visitatori da tutta la Puglia e da altre regioni del Sud, con un forte impatto mediatico e nuove varianti del dolce simbolo della città

BISCEGLIE - La Notte dei Sospiri 2025 ha fatto registrare numeri senza precedenti, confermando il ruolo centrale della manifestazione nella valorizzazione della città e dell’intero territorio pugliese. L’edizione di quest’anno, ospitata lungo il porto turistico di Bisceglie, ha visto un incremento di oltre il 20% di presenze rispetto al 2024, con un pubblico arrivato non solo da tutta la Puglia, ma anche da Basilicata e Campania, oltre a numerosi turisti stranieri che hanno approfittato della vicinanza delle località costiere.

La portata dell’evento è stata rafforzata dalla collaborazione con il format “La Dolce Puglia”, che ha ampliato la visibilità mediatica fino a coprire un raggio stimato di 200 chilometri, da Foggia a Lecce, consacrando Bisceglie come capitale della dolcezza pugliese.

Il programma 2025 ha unito spettacolo e tradizione con performance di artisti di strada, momenti di magia, musica dal vivo e spettacolari fuochi d’artificio. Al centro dell’attenzione anche le novità culinarie, con i nuovi Sospiri salati e le versioni senza glutine e senza lattosio, affiancate al dolce storico che continua a rappresentare l’identità biscegliese. Tutto nel segno della sostenibilità, grazie alla scelta PlasticFree.

«Non possiamo che brindare al successo non solo dell’evento, ma dell’intero territorio – ha commentato Sergio Salerno, direttore e fondatore del progetto Sospiro di Bisceglie –. Vedere tanta partecipazione, con attività coinvolte, istituzioni e visitatori presenti, ci riempie di orgoglio. La Notte dei Sospiri è un atto d’amore per Bisceglie e per la Puglia».

La riuscita della manifestazione è stata possibile grazie all’impegno dell’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi, al sostegno delle istituzioni locali e regionali, al contributo delle forze dell’ordine, dei volontari e degli operatori della sicurezza privata.

Con questa edizione, la Notte dei Sospiri si conferma un appuntamento capace di coniugare tradizione dolciaria e innovazione, trasformando un dolce simbolico in un motore di sviluppo turistico, culturale ed economico per Bisceglie e per l’intera Puglia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori