Cerca

Cerca

Bari

Alla Fiera del Levante oltre 2.600 cittadini hanno scelto i servizi sanitari della Asl Bari. Le foto

Successo per le iniziative di prevenzione e informazione: migliaia di contatti in presenza e più di 1 milione di visualizzazioni online

BARI - Durante l’edizione della Fiera del Levante, la Asl di Bari ha registrato una forte partecipazione alle attività di prevenzione e informazione sanitaria proposte negli spazi espositivi. Sono stati oltre 2.600 i cittadini che hanno chiesto indicazioni, consigli e orientamento sui servizi disponibili, con la possibilità di usufruire direttamente di prestazioni e consulenze all’interno dei gazebo e del mezzo mobile messi a disposizione.

Accanto al contatto diretto, anche la comunicazione digitale ha avuto un ruolo centrale: i contenuti pubblicati sulle pagine social aziendali hanno raggiunto 240 mila utenti, con oltre 1 milione di visualizzazioni, consentendo a chi non ha potuto visitare la campionaria di seguire da vicino le attività.

Grande successo hanno riscosso le dimostrazioni di tecniche e manovre salvavita organizzate dal personale del SET 118, che nel corso dei pomeriggi hanno coinvolto più di 750 persone, tra adulti, giovani e bambini.

Molto consistente anche il numero di prestazioni sanitarie erogate: circa 1.700 cittadini hanno usufruito dei servizi proposti, tra i quali 260 hanno aderito agli screening oncologici, 150 hanno effettuato il test per l’epatite C, oltre 160 hanno chiesto consulenze nutrizionali o informazioni su disturbi dell’alimentazione, quasi 80 hanno eseguito la spirometria, 45 hanno ricevuto una consulenza cardiologica e 62 hanno sostenuto la prima visita di prevenzione per i tumori del distretto testa-collo.

Riscontri positivi anche per i servizi dedicati alla Terapia del dolore, alle Dipendenze patologiche e alla Neuropsichiatria infantile, oltre alle iniziative del Dipartimento di Prevenzione che, oltre alle vaccinazioni, ha presentato il gioco interattivo “Project Playgue”, pensato per diffondere i temi della prevenzione in maniera innovativa e coinvolgente.

Il direttore generale della ASL Bari, Luigi Fruscio, ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti: “Abbiamo portato la salute tra la gente, il più vicino possibile ai bisogni delle persone, con l’obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione, promuovere stili di vita sani e facilitare l’accesso ai servizi”. Fruscio ha ringraziato i più di 100 professionisti sanitari che hanno contribuito al buon esito delle attività e ha annunciato l’intenzione di riproporre l’iniziativa anche nel 2026, ampliando l’offerta dei servizi a disposizione dei cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori