Cerca

Cerca

Taranto

Incendio nell’impianto di compostaggio Kyma Ambiente. Le foto

Fumo visibile per ore sulla Taranto–Massafra. Vigili del fuoco al lavoro con più squadre e mezzi specializzati

TARANTO - Un vasto incendio è divampato nella mattinata di ieri all’interno di un capannone della Kyma Ambiente, impianto di compostaggio situato lungo la strada che collega Taranto a Massafra. Le fiamme hanno attaccato i rifiuti organici stoccati nella struttura, generando una densa colonna di fumo visibile anche a distanza.

La notizia si è diffusa soltanto oggi, grazie a una segnalazione telefonica che ha consentito di ricostruire quanto accaduto nelle ore precedenti. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, affiancate da mezzi specializzati e da un’autogru, impegnate in lunghe e complesse operazioni di spegnimento e successiva bonifica.

Nonostante l’intervento immediato, il capannone continua a sprigionare fumo anche nella giornata di sabato 13 settembre, segnale che i focolai non sono stati ancora completamente spenti e che i controlli proseguono senza sosta.

Al momento non si registrano feriti. Restano invece da chiarire le cause dell’incendio, così come l’entità dei danni riportati dalla struttura, ancora al vaglio dei tecnici e dei vigili del fuoco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori