Cerca

Cerca

Taranto

Donazione del sangue: in campo la Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare. Le foto

Questa mattina gli Avieri Frequentatori del 29° Corso Minosse II, appartenenti al 1° incorporamento 2025, si sono recati presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto

Prosegue la proficua collaborazione tra ASL Taranto e l’Aeronautica Militare a sostegno della raccolta di sangue sul territorio. Questa mattina gli Avieri Frequentatori del 29° Corso Minosse II, appartenenti al 1° incorporamento 2025, si sono recati presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto. Accompagnati dal Comandante della SVAM, Colonnello Alessandro Del Buono, le giovani e i giovani volontari hanno atteso ordinatamente il proprio turno per sottoporsi al prelievo, al colloquio di controllo e, infine, alla donazione del sangue.

L’iniziativa odierna conclude il ciclo di donazioni avviato lo scorso luglio presso la SVAM, che ha visto il supporto attivo del personale sanitario del Centro Trasfusionale.

Con le 15 di questa mattina, salgono a più di 180 le sacche raccolte durante questa campagna, segno tangibile dello spirito di servizio e del forte senso civico che anima le forze armate.

«La solidarietà dimostrata in questi mesi dal personale militare ha permesso di mantenere inalterata l'attività chirurgica sul territorio, dando un’importante contributo all’intera comunità», ha affermato Giuliano D’Andria, direttore del Centro Trasfusionale della ASL Taranto.

«Ringrazio le donne e gli uomini dell’Aeronautica Militare che hanno aderito con impegno a questa campagna - ha dichiarato Vito Gregorio Colacicco, Commissario Straordinario ASL Taranto – La loro sensibilità rappresenta un gesto concreto di altruismo e vicinanza alla comunità e un esempio per tutti i cittadini: donare è semplice e sicuro e consente di fare del bene a sé stessi e agli altri».

«È un atto di generosità verso la collettività, un atto di responsabilità e civiltà che dovrebbe essere proprio di ogni cittadino – ha affermato il Comandante della Scuola Volontari Alessandro Del Buono - L’Aeronautica Militare, oltre a formare degli ottimi professionisti, trasmette loro un patrimonio valoriale e culturale che poi potranno ereditare nel seguito della loro carriera».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori