Notizie
Cerca
Sammichele di Bari
01 Settembre 2025 - 08:09
SAMMICHELE DI BARI - È Roberta Molinini, 25 anni, originaria di Terlizzi, la nuova Miss Puglia 2025. Fotomodella con esperienza internazionale, laureata in Lingue e culture per il turismo e la mediazione internazionale, ha ottenuto il titolo nella finalissima regionale di Miss Italia, che si è svolta sabato 30 agosto in Piazza Vittorio Veneto a Sammichele di Bari, uno dei borghi più belli d’Italia.
Il concorso, organizzato dalla Carmen Martorana Eventi, esclusivista per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune guidato dal sindaco Lorenzo Netti, ha incoronato anche altre protagoniste della serata. La fascia di Miss Miluna Puglia è andata a Francesca Vella, 24 anni di Bari, laureata in Scienze della formazione primaria con il massimo dei voti. Angelica Bucci, 18enne di San Marzano di San Giuseppe, studentessa del liceo scientifico e appassionata di danza, è stata eletta Miss Eleganza Puglia. Il titolo di Miss Social, assegnato dalla direzione nazionale per il miglior reel del progetto Miss Italia racconta l’Italia, è stato conquistato da Miriam Colamonaco, 18 anni di Altamura, già vincitrice di Miss Faraglioni di Puglia Mattinata. Infine, il premio di Miss Mascotte è stato attribuito a Federica Fusaro, 17 anni di Giovinazzo.
La giuria, presieduta dal giornalista e volto storico del TG1 Attilio Romita, ha espresso il verdetto al termine di una serata vivace e ricca di emozioni. Madrina d’eccezione la showgirl Matilde Brandi, che ha affiancato la conduzione e si è esibita in balli coinvolgenti. La presentazione è stata affidata a Christian Binetti, conduttore del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antennasud, che ha portato sul palco anche momenti di riflessione. Particolarmente toccante la testimonianza di Marika Adesso, giovane madre che ha affrontato un tumore alla tiroide durante la gravidanza, e l’intervento del professor Francesco Schittulli.
La prevenzione oncologica è infatti il tema centrale di questa edizione di Miss Italia, grazie al protocollo d’intesa firmato dalla patron Patrizia Mirigliani con la LILT nazionale, che ha garantito durante il tour materiale informativo e screening gratuiti.
La serata ha visto anche la partecipazione della cantante italo-australiana Camilla Marinelli, che con la sua voce ha incantato il pubblico. A curare l’hair style delle aspiranti miss i saloni Carnaby Street, Giuseppe Sifanno Hair Couture e Beauty Color Parrucchieri, partner di Framesi, multinazionale italiana del settore hairbeauty professionale.
Un evento che ha unito moda, spettacolo e sensibilizzazione sociale, confermando ancora una volta il ruolo di Miss Italia come piattaforma di bellezza e valori.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA