Cerca

Cerca

Bat

Bisceglie en Blanc, il lungoporto diventa un salotto elegante e solidale. Le foto

Oltre 1.300 partecipanti vestiti di bianco trasformeranno il waterfront in una grande cena a cielo aperto. Parte del ricavato sarà devoluto alla LILT per la prevenzione oncologica

BISCEGLIE - Torna anche quest’anno “Bisceglie en Blanc”, l’appuntamento glamour dell’estate pugliese che mercoledì 27 agosto vestirà di bianco il lungomare Nazario Sauro, trasformandolo in una grande sala da pranzo all’aperto. Più di 1.300 persone prenderanno parte alla serata organizzata dall’associazione Pro Artibus con il patrocinio del Comune di Bisceglie e il sostegno di partner istituzionali e sponsor.

L’edizione 2025 si arricchisce di un importante valore solidale: parte del ricavato sarà infatti destinato alla LILT Barletta-Andria-Trani, che utilizzerà i fondi per l’acquisto di due dermatoscopi destinati a giovani dermatologi del territorio. Le nuove apparecchiature saranno consegnate durante la Giornata dermatologica pugliese, in programma a Trani l’11 ottobre 2025, alla presenza del presidente nazionale della LILT Francesco Schittulli, atteso anche alla serata di mercoledì.

Come da tradizione, la cena in bianco riprende il format internazionale nato in Francia: i partecipanti portano con sé tavoli, sedie, stoviglie e decorazioni, rigorosamente bianche. È possibile preparare il menù da casa o usufruire del catering ufficiale, ma con un vincolo imprescindibile: niente plastica o materiali usa e getta. Tutti i commensali dovranno utilizzare stoviglie riutilizzabili e occuparsi personalmente dello smaltimento dei rifiuti nelle isole ecologiche predisposte.

Accanto all’atmosfera raffinata, la serata sarà animata da Vanessa Lacedonia in qualità di madrina, con la musica dal vivo del gruppo Ultra Live e il dj set di Ignazio Ricchiuti. Sul palco anche un ospite a sorpresa, mentre la conduzione sarà affidata a Tommaso Amato.

Spazio anche alla creatività con il Contest En Blanc, promosso insieme a Confcommercio Bisceglie, che premierà gli allestimenti e gli outfit più originali. Le categorie in gara sono quattro: miglior outfit femminile, maschile, enfant e miglior allestimento del tavolo.

L’edizione 2025 registra già il tutto esaurito con iscrizioni chiuse sul sito ufficiale. A coordinare i gruppi saranno i “capotavola”, responsabili dell’organizzazione e della registrazione dei partecipanti.

Ecco le categorie in gara, con preziosi premi offerti dalle imprese del territorio:

       Miglior outfit femminile En Blanc

       Miglior outfit maschile En Blanc

       Miglior outfit enfant En Blanc

       Miglior allestimento tavolo En Blanc

A rendere possibile l’evento anche il contributo di numerosi partner e sponsor, tra cui Bisceglie Approdi, Confcommercio, Camera di Commercio di Bari, Decò supermercati, Puglia Village, Villa Carafa, Frantoio Paparella, Metronotte Italia, Caffè Saccaria e Lido La Conchiglia.

“Bisceglie en Blanc” si conferma così una festa di eleganza, comunità e solidarietà, capace di coniugare la bellezza della città con l’impegno concreto per la salute.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori