Notizie
Cerca
Canosa di Puglia
21 Agosto 2025 - 08:56
CANOSA DI PUGLIA - Il Tribunale di Trani ha convalidato gli arresti e disposto la custodia cautelare in carcere per due andriesi accusati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. La decisione è arrivata su richiesta della Procura della Repubblica di Trani, che ha coordinato una complessa attività investigativa condotta dagli agenti del Commissariato di Canosa di Puglia.
L’operazione ha preso avvio dopo un controllo effettuato alle prime ore del mattino, quando la polizia ha intercettato nella zona industriale di Canosa un convoglio. A guidarlo erano due mezzi pesanti del tipo betoniera, risultati in seguito rubati, preceduti da un’auto che svolgeva la funzione di “staffetta”.
Gli agenti della Squadra Investigativa hanno imposto l’alt ai conducenti, entrambi pregiudicati andriesi con numerosi precedenti. I due hanno tentato di opporre resistenza, ma sono stati bloccati e tratti in arresto. Il terzo uomo, alla guida del veicolo di supporto, ha invece abbandonato l’auto ed è riuscito a fuggire a piedi.
Le verifiche sui mezzi sequestrati hanno permesso di accertare che le betoniere erano state rubate in provincia di Pescara lo scorso 17 luglio. La Procura ha quindi chiesto e ottenuto dal Tribunale la conferma delle misure restrittive.
I due arrestati sono stati trasferiti presso la Casa circondariale di Trani, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per risalire al terzo componente del gruppo e chiarire i contorni della vicenda.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA