Cerca

Cerca

Taranto

“Ecco l'isola ecologica abusiva attiva 24 ore su 24 in via Campania”. Le foto

Un nostro lettore denuncia la presenza del comportamento illecito di tanti residenti che sfruttano i cassonetti all’angolo con viale Virgilio. “In due ore nessun vigile è passato. Il quartiere è stanco degli incivili”

TARANTO - Una nuova denuncia arriva dai cittadini di Taranto sul fronte dell’abbandono selvaggio dei rifiuti. Un lettore, riferendosi all’articolo pubblicato l’8 agosto 2025 sulle attività della Polizia Locale, segnala la presenza di quella che definisce una “isola ecologica abusiva” attiva 24 ore su 24 all’incrocio tra via Campania e viale Virgilio.

L’uomo racconta di essersi fermato sul posto per circa due ore, nell’attesa del postino, osservando come nessuna pattuglia della Polizia Locale sia transitata in quell’arco di tempo. Alla segnalazione ha allegato tre fotografie, scattate tra le 11:36 e le 12:36, che documentano la situazione.

Secondo quanto riferito, gli abitanti della zona sarebbero ormai esasperati dal comportamento di alcuni concittadini che continuano a disfarsi dei rifiuti in maniera irregolare, contribuendo a creare degrado e cattivi odori in un’area molto frequentata della città.

La lettera si inserisce nel dibattito aperto nelle scorse settimane dopo il potenziamento delle attività di controllo e sanzione da parte della Polizia Locale, con l’obiettivo di contrastare le pratiche incivili e migliorare il decoro urbano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori