Notizie
Cerca
Trani
20 Luglio 2025 - 17:15
TRANI - Momenti di forte apprensione nel primo pomeriggio lungo la costa sud di Trani, dove una piccola imbarcazione da diporto si è schiantata contro le barriere frangiflutti situate al largo della Baia del Gruccione, poco prima della zona nota come Matinelle.
A bordo si trovavano alcune persone e una ragazza ha accusato un malore, probabilmente causato dall’impatto con gli scogli. La scena è avvenuta sotto gli occhi dei bagnanti presenti in spiaggia, che hanno immediatamente allertato il numero unico di emergenza 112 e la Capitaneria di Porto.
In attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso, sono stati proprio alcuni presenti in spiaggia ad attivarsi per primi, coinvolgendo anche il personale di salvamento delle spiagge vicine. Uno dei pattini di salvataggio si è rapidamente diretto verso l’imbarcazione per prestare aiuto ai feriti.
Pochi minuti dopo è giunta sul posto una moto d’acqua della Asl Bt, che ha preso a bordo la ragazza in difficoltà e l’ha trasportata rapidamente verso il porto di Trani per le cure necessarie.
Nel frattempo, via terra, sono sopraggiunti anche gli uomini della Guardia costiera, che hanno coordinato le operazioni di soccorso dall’alto del costone roccioso.
Al momento in cui si scrive, le operazioni di recupero del motoscafo sono ancora in corso. La situazione resta sotto controllo. Si segnala soltanto una difficoltà per una delle operatrici del salvamento della Seconda spiaggia, che a causa della forte corrente non riesce a rientrare nella propria postazione. Tuttavia, per lei non si registrano situazioni di pericolo.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA