Cerca

Cerca

Trani

Motoscafo contro i frangiflutti: malore per una ragazza, mobilitazione di bagnanti e soccorsi. Le foto

L’incidente davanti alla Baia del Gruccione. Decisivo l’intervento di una moto d’acqua della Asl Bt. Recupero dell’imbarcazione ancora in corso, ma nessuno è in pericolo di vita

TRANI - Momenti di forte apprensione nel primo pomeriggio lungo la costa sud di Trani, dove una piccola imbarcazione da diporto si è schiantata contro le barriere frangiflutti situate al largo della Baia del Gruccione, poco prima della zona nota come Matinelle.

A bordo si trovavano alcune persone e una ragazza ha accusato un malore, probabilmente causato dall’impatto con gli scogli. La scena è avvenuta sotto gli occhi dei bagnanti presenti in spiaggia, che hanno immediatamente allertato il numero unico di emergenza 112 e la Capitaneria di Porto.

In attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso, sono stati proprio alcuni presenti in spiaggia ad attivarsi per primi, coinvolgendo anche il personale di salvamento delle spiagge vicine. Uno dei pattini di salvataggio si è rapidamente diretto verso l’imbarcazione per prestare aiuto ai feriti.

Pochi minuti dopo è giunta sul posto una moto d’acqua della Asl Bt, che ha preso a bordo la ragazza in difficoltà e l’ha trasportata rapidamente verso il porto di Trani per le cure necessarie.

Nel frattempo, via terra, sono sopraggiunti anche gli uomini della Guardia costiera, che hanno coordinato le operazioni di soccorso dall’alto del costone roccioso.

Al momento in cui si scrive, le operazioni di recupero del motoscafo sono ancora in corso. La situazione resta sotto controllo. Si segnala soltanto una difficoltà per una delle operatrici del salvamento della Seconda spiaggia, che a causa della forte corrente non riesce a rientrare nella propria postazione. Tuttavia, per lei non si registrano situazioni di pericolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori