Cerca

Cerca

Brindisi

Arsenale sommerso a Campo di Mare: la scoperta della Guardia di Finanza. Foto e video

Recuperati dai fondali due fucili Kalashnikov e tre pistole mitragliatrici. Le armi erano senza matricola e prive di caricatore

Arsenale sommerso nelle acque di Campo di Mare: la scoperta della Guardia di Finanza

BRINDISI - Un arsenale nascosto nei fondali marini è stato scoperto nel corso di un’operazione di controllo effettuata dalla Guardia di Finanza. I militari del guardacoste G.207 “Maresciallo Cortile”, in forza alla Sezione Operativa Navale di Brindisi, hanno rinvenuto due fucili d’assalto Kalashnikov AK-47 e tre pistole mitragliatrici occultate nelle acque antistanti Campo di Mare, località del Comune di San Pietro Vernotico, in prossimità del canale Foggia.

Il rinvenimento è stato possibile grazie all’utilizzo della sofisticata strumentazione elettronica di bordo, che ha rilevato anomalie metalliche sul fondale. Dopo la segnalazione, alcuni membri dell’equipaggio si sono immersi, recuperando le armi da fuoco, tutte prive di caricatore e con matricole rese illeggibili.

Le armi sono state immediatamente poste sotto sequestro su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, che ha aperto un fascicolo per accertare la provenienza e la destinazione del materiale bellico.

L’operazione conferma l’elevato livello di attenzione e competenza della componente aeronavale della Guardia di Finanza, che garantisce un presidio costante delle coste e dei mari. Ora si lavora a chiarire come siano finite lì quelle armi e chi le aveva utilizzate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori