Notizie
Cerca
San Giorgio Jonico
20 Maggio 2025 - 06:44
TARANTO - Torna a risplendere la maglia azzurra a San Giorgio Jonico, grazie all’impresa di Bruno Migliarotti, giovane talento del BTF Team, che si è laureato campione italiano 2025 di kickboxing nella categoria Junior -71 kg ai Campionati Italiani organizzati dalla Federkombat. Per lui, oltre alla vittoria, arriva anche la convocazione in Nazionale per i collegiali in vista dei prossimi Campionati Europei WAKO 2025.
L’atmosfera nel palazzetto a Roma è stata carica di adrenalina fin dalle prime battute, con Migliarotti tra i primi a salire sul ring. Il giovane atleta ha impostato il confronto con lucidità tattica, prendendo fin da subito il controllo del match contro un avversario ostico, espressione di una delle scuole romane più rinomate. Decisive per la vittoria le prime due riprese, nelle quali Bruno ha costruito un vantaggio che ha saputo difendere con grinta anche nei momenti più critici del round finale.
Successo anche per Claudia Giammanco, che si è aggiudicata la Coppa Italia nella categoria Senior -56 kg. Il suo è stato un incontro in salita: davanti a lei un’atleta di casa, ben sostenuta dal pubblico. Ma Giammanco ha saputo reagire, crescendo col passare dei minuti, colpo su colpo, fino ad avere la meglio nella fase decisiva del confronto, quando il verdetto arbitrale le ha assegnato la vittoria e il meritato applauso finale.
Grande la soddisfazione nello staff tecnico del BTF Team, che festeggia due risultati importanti dopo anni di lavoro e sacrifici. Le vittorie, sottolineano gli allenatori, sono frutto di un percorso di crescita continuo, che ora punta con decisione verso i prossimi obiettivi internazionali.
“Ci sono aspetti da migliorare, ma la voglia di crescere è intatta”, è il messaggio che arriva dalla squadra, già concentrata sui prossimi appuntamenti estivi. I mesi a venire saranno infatti dedicati alla preparazione in vista dei raduni e delle competizioni continentali.
Il BTF Team si conferma una fucina di talenti e un punto di riferimento per la kickboxing pugliese, capace di portare sul podio nazionale due atleti e di restituire a San Giorgio Jonico una protagonista in maglia azzurra.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA