Notizie
Cerca
Il fatto
28 Aprile 2025 - 06:36
BARI – Una marea colorata ha invaso domenica mattina le strade di Bari: 8.000 runners hanno preso parte alla seconda tappa della Deejay Ten 2025, l'evento podistico non competitivo ideato da Linus che da 20 anni anima le città italiane con il suo spirito di sport e divertimento.
Indossando le caratteristiche maglie firmate Radio Deejay – verdi per chi ha scelto il percorso da 10 km, azzurre per la distanza da 5 km – atleti amatoriali, appassionati di ogni età e famiglie intere hanno condiviso una mattinata all'insegna della gioia, della socialità e dell'attività fisica, grazie anche al Patrocinio del Comune di Bari.
La partenza è avvenuta puntualmente alle 9.30 da Corso Vittorio Emanuele II, con Linus a dare il via ufficiale alla corsa. Accanto a lui, il Sindaco di Bari Vito Leccese, l'Assessore Pietro Petruzzelli e numerose voci celebri del mondo Deejay, tra cui Matteo Curti, Diego Passoni, Furio e Giorgio del Trio Medusa, Vic, Danilo da Fiumicino, Rudy Zerbi e Laura Antonini, in collegamento dallo Spazio Murat.
Il tracciato da 5 km ha raggiunto il giro di boa all'altezza di via Brigata Regina, mentre il percorso più lungo da 10 km è proseguito fino a Largo Colonnello F. Trizio. Entrambi i gruppi hanno poi ripercorso Corso Vittorio Veneto, costeggiando il suggestivo Castello Svevo, avvolgendo ad anello Bari Vecchia lungo corso Antonio De Tullio e il Lungomare Imperatore Augusto, con il traguardo fissato in piazza IV Novembre e piazza del Ferrarese per la 5 km. I runners impegnati nella 10 km hanno invece continuato sul Lungomare Araldo di Crollalanza, passando da piazza Armando Diaz, Lungomare Nazario Sauro, Lungomare Armando Perotti e corso Trieste, prima di rientrare al punto di partenza.
La festa è iniziata già due giorni prima, con piazza della Libertà trasformata nel Deejay Village, cuore pulsante della manifestazione: uno spazio aperto dove ritirare maglie e pettorali, ricevere informazioni, partecipare a sessioni di riscaldamento muscolare animate da musica e divertirsi con le iniziative proposte dagli sponsor.
Dopo il debutto a Torino e il successo di Bari, la Deejay Ten 2025 proseguirà il 18 maggio a Treviso, per concludersi il 12 ottobre a Milano, con il gran finale attesissimo dai fan.
L'appuntamento barese è stato reso possibile grazie alla collaborazione dei main sponsor FIAT, Fulfil e New Balance, oltre al sostegno dei partner sponsor come Amadori, Aprilia, Bioritmon, Cisalfa Sport, Cuore, Felicia, Garmin, Loacker, Monge, Powerade, Precision 1, S.Bernardo e Zuegg, con il fondamentale supporto delle Istituzioni, del Comune di Bari, dell'Atletica Azzurra e di Koass Milano.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA