Cerca

Cerca

Bat

Trani celebra la donna tra arte, moda e solidarietà. Le foto

Una sfilata itinerante tra le meraviglie del Polo Museale Diocesano e la Cattedrale sul mare per valorizzare l’eleganza femminile e sostenere la beneficenza. L'impegno dell'associazione Divine del Sud

TRANI - Opere d’arte in movimento tra antiche collezioni dal valore inestimabile: anfore, macchine da scrivere e testi sacri si fonderanno con abiti e gioielli unici, dando vita a una straordinaria mostra-shooting itinerante. Questo è il cuore dell’evento “Omaggio alle Donne”, in programma a Trani il 7 marzo, dalle 18, tra gli spazi del Polo Museale Diocesano e la maestosa Cattedrale sul mare.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione S.e.c.a., presieduta da Isabella Ciccolella e fondata dal Cav. Natalino Pagano, da sempre impegnato a coniugare arte, cultura e sociale, celebra la Giornata internazionale della donna, mettendo al centro la bellezza e l’unicità femminile. Una serata speciale in cui moda, arte e solidarietà si incontrano, presentata dalla giornalista di Telenorba Francesca Rodolfo, presidente dell’associazione Divine del Sud.

A rendere unica l’atmosfera sarà una location d’eccezione, impreziosita da creazioni artigianali rigorosamente made in Puglia. Le modelle, sia professioniste che speciali, sfileranno indossando abiti sartoriali di Grazia Urbano (San Severo) e Tania Spagnolo (Monopoli), accostati ai raffinati gioielli-scultura di Rosa Ladisa (Bari), Vito Gurrado (Bari) e Angiolo Barracchia (Barletta). Oggetti di rara bellezza che non solo potranno essere ammirati, ma anche acquistati.

L’evento non sarà solo un omaggio alla femminilità e al talento pugliese, ma avrà anche una finalità benefica: parte del ricavato sarà devoluto ai progetti solidali di Divine del Sud, offrendo un sostegno concreto a chi ne ha più bisogno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori