BAT - La fase congressuale di Fratelli d’Italia prosegue con l’elezione dei nuovi coordinatori cittadini. Domenica mattina, alla presenza dei vertici del partito, si sono svolti i congressi di Bisceglie e Barletta, che hanno visto la designazione di due candidature unitarie: la conferma della consigliera regionale Tonia Spina per Bisceglie e la nomina del consigliere comunale Gigi Antonucci per Barletta.
L’evento ha visto la partecipazione del sottosegretario e coordinatore regionale Marcello Gemmato, del coordinatore provinciale ed eurodeputato Francesco Ventola, degli europarlamentari Chiara Gemma e Michele Picaro, della deputata Mariangela Matera e dei senatori Filippo Melchiorre e Ignazio Zullo, che hanno rispettivamente presieduto i congressi nelle due città.
Ventola: “Un partito radicato e partecipato”
Soddisfazione è stata espressa dall’europarlamentare e coordinatore provinciale Francesco Ventola, che ha sottolineato come il percorso congressuale stia procedendo con ampia condivisione e partecipazione attiva: “Nella provincia BAT stiamo celebrando congressi per lo più unitari, segno di un partito vivo e coeso. A Bisceglie è stata riconfermata Tonia Spina, mentre a Barletta Gigi Antonucci succede a Stella Mele, figura di riferimento e tra le fondatrici del partito in città. A lei va il mio ringraziamento per l’impegno profuso e per il contributo che continuerà a offrire. Fratelli d’Italia vuole radicarsi sempre più sul territorio e l’ampia partecipazione agli ultimi congressi ne è la dimostrazione.”
Spina: “Obiettivo, un centrodestra unito per governare Bisceglie”
Rieletta nel ruolo di coordinatrice cittadina, la consigliera regionale Tonia Spina ha ribadito l’impegno per rafforzare la presenza del partito e per costruire un’alternativa credibile all’attuale amministrazione: “Sono orgogliosa della fiducia ricevuta. Il nostro obiettivo è riunire tutte le forze del centrodestra per tornare alla guida della città, che oggi è amministrata male. La grande partecipazione al congresso di questa mattina dimostra che il nostro partito è forte, unito e pronto a lavorare per il futuro.”
Antonucci: “Lavoriamo per consolidare il consenso”
Anche il neoeletto coordinatore di Barletta, Gigi Antonucci, ha espresso determinazione nel proseguire il lavoro di crescita e radicamento del partito, a supporto dell’amministrazione cittadina: “Assumere questo incarico è una grande responsabilità. Siamo al fianco del sindaco Mino Cannito e lavoreremo per consolidare il consenso attorno a Fratelli d’Italia, supportando l’azione amministrativa con politiche concrete. I cittadini hanno grandi aspettative su di noi e non li deluderemo. Particolare attenzione sarà rivolta ai giovani, perché rappresentano il futuro della nostra città.”
Con l’elezione dei nuovi coordinatori, Fratelli d’Italia conferma la propria crescita nella Bat, puntando su unità, partecipazione e radicamento come basi per il futuro politico del territorio.