Cerca

Cerca

Bat

Canosa abbraccia Lino Banfi, il "Nonno di Puglia". Video e foto

Il popolare attore torna nella sua città natale e viene circondato dall'amore dei suoi concittadini

Il video dell'incontro a Canosa con Lino Banfi

BAT - «Dopo l’intitolazione del foyer del Teatro Comunale Raffaele Lembo avvenuta lo scorso luglio, – afferma il Sindaco di Canosa, Vito Malcangio - questa mattina la città di Canosa ha riconosciuto al suo concittadino più illustre, Lino Banfi, il titolo di “Sindaco per un giorno”.

A Palazzo di Città - prosegue Malcangio -, ho provveduto a consegnargli una fascia tricolore simbolica che Lino ha subito indossato per ricevere il pubblico, incontrare i Dirigenti Comunali e prender parte alla Giunta Comunale.

Lino Banfi è Canosa e Canosa è Lino Banfi, un rapporto unico e indissolubile che alberga nei nostri cuori e nelle nostre menti. La mattinata in Comune è stata entusiasmante, il nostro “Nonno Libero” non ha neanche per un attimo guardato l’orologio, accennato stanchezza o noia, dedicandosi alle attività amministrative con spiccato interesse e acume ed interessandosi delle problematiche della città».

Questo pomeriggio, Pasquale Zagaria ha rivolto gli auguri di buon anno alla città in un pubblico incontro in Aula Consiliare alla presenza dell’Amministrazione tutta e della cittadinanza, nel corso del quale il Sindaco, Vito Malcangio ha chiesto all’attore e comico un impegno personale volto alla promozione di Canosa e della sua identità culturale. Successivamente tappa in corso San Sabino, nel tratto aperto al traffico veicolare, e in via Piave, per visionare le luminarie natalizie rievocative dei titoli dei suoi film e delle battute cool che l’Amministrazione Comunale ha voluto dedicargli. Infine il rientro al foyer “Lino Banfi” del Teatro Comunale Lembo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori