Notizie
Cerca
Il fatto
22 Dicembre 2024 - 07:05
BARI - Bari si prepara a un tuffo nel passato più remoto. Fino al marzo 2025, la Fiera del Levante ospiterà "Dinosaur Invasion", una mostra internazionale che riporterà in vita i giganti preistorici. Oltre 20 dinosauri a grandezza naturale animati da sofisticata tecnologia animatronica invaderanno i padiglioni, offrendo un'esperienza unica e coinvolgente per grandi e piccini.
Un viaggio nel tempo
Grazie alla maestria di paleontologi di fama internazionale, ogni dinosauro è una replica fedele degli esemplari che dominavano la Terra milioni di anni fa. Il possente T-Rex e lo Spinosauro, lungo ben 15 metri, saranno solo alcune delle creature che i visitatori potranno ammirare da vicino. Un'esperienza immersiva, arricchita da realtà virtuale, touchwall interattivi e aree gioco a tema, permetterà di esplorare il mondo dei dinosauri in modo divertente e educativo.
Un'iniziativa per tutta la famiglia
"Dinosaur Invasion" è un'opportunità per le famiglie di trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e dell'apprendimento. Percorsi didattici dedicati alle scuole e visite guidate renderanno l'esperienza ancora più completa. L'assessore alle Culture, Paola Romano, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa per la città di Bari: "Potrete incrociarne tantissimi, giocare con loro ma soprattutto partecipare ai tanti laboratori che, da oggi sino a marzo, si terranno qui, per conoscere la loro storia l'evoluzione e una parte del nostro territorio che è stato tanto interessato dai reperti archeologici".
Un successo internazionale a Bari
La mostra, che ha già conquistato milioni di visitatori in tutto il mondo, arriva a Bari grazie a Cube Comunicazione e Time4Fun. Daniela Di Cosola, direttrice commerciale di Cube Comunicazione, ha espresso la sua soddisfazione per aver portato un evento di tale portata nella città pugliese: "É un percorso che ci riporta indietro nel tempo e che ci fa rivivere, attraverso questi splendidi esemplari, il loro mondo".
Informazioni utili
"Dinosaur Invasion" sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20. Per maggiori informazioni su orari, prezzi e prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale dell'evento: www.dinosaurinvasion.it.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA