Cerca

Cerca

L'evento

Concerto di beneficenza “La solidarietà in musica” a sostegno del reparto di Oncoematologia pediatrica di Taranto

Un concerto natalizio interforze per i bambini malati di tumore

Torna, per la quarta edizione, il concerto di beneficenza “La solidarietà in musica”, in favore del reparto di Oncoematologia pediatrica di Taranto.

Appuntamento lunedì 18 dicembre alle ore 19.00 presso il Teatro Tarentum, in via Regina Elena 122 a Taranto. Sarà una serata di ottima musica e assoluto prestigio che metterà straordinariamente insieme la Fanfara di presidio del Comando Interregionale Marittimo Sud della Marina Militare, la banda della Brigata Pinerolo dell’Esercito Italiano, quella del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e le coreografie della scuola Armonia.

L’organizzatore, il giovane Francesco Saracino, ha deciso di devolvere anche quest’anno tutte le donazioni all’Agtoe, l’associazione dei genitori di Taranto dell’Oncoematologia pediatrica. Il presidente, Floriano Dandolo, ha spiegato in conferenza stampa: “questi fondi sono importantissimi per garantire piena dignità ai nostri piccoli guerrieri. Li utilizziamo per creare delle borse di studio per futuri medici in reparto, per corsi di formazione per il personale medico e sanitario in servizio, per beni di consumo e l’acquisto di macchinari”.

A sostenere l’iniziativa anche in questa edizione ci sono tante aziende e associazioni, la Regione Puglia e il Comune di Taranto.

“Questo è il vero spirito del Natale, nessuno di noi può sottrarsi a questo impegno, vi aspettiamo in tanti al concerto”, ha dichiarato l’assessore comunale Mattia Giorno. “Ringrazio tutti gli enti che si sono messi in rete, sarà una grande serata di musica con il pensiero ai piccoli ricoverati. Questo è un reparto fondamentale per la nostra città, che dobbiamo sostenere” ha detto Francesco Saracino. L’evento, presentato dal giornalista di Antenna Sud Gianmarco Sansolino, vedrà anche la lettura di un toccante monologo scritto da bimbi e genitori del reparto.

Ingresso gratuito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori