Cerca

Cerca

Marina Militare

Inaugurazione della "Sala Modelli Unità Navali"

Al Castello Aragonese

Venerdì 17 novembre alle ore 10.00, presso la galleria meridionale del Castello Aragonese di Taranto, verrà inaugurata la Sala Modelli Unità Navali”.

I modelli esposti, realizzati dal Maestro d’Ascia Erminio Fazzioli e donati alla Marina Militare dal figlio, Giorgio Fazzioli, costituiranno allestimento permanente del maniero. Catalogati ed etichettati secondo nesso  tra le vicende storiche del castello e della città di Taranto: un ulteriore livello di attrattività turistica e culturale dell’antica fortificazio

In programma l'intervento del Comandante Interregionale Marittimo Sud, ammiraglio di divisione Flavio Biaggi; esposizione di modelli di unità navali donati alla Marina Militare e cifre delle visite al Castello, a cura dell’ammiraglio di squadra Francesco Ricci; l'intervento del dott. Giorgio Fazzioli; l'ntervento di restauro del Castello a cura del tenente di vascello Giovanni Ladisa della Direzione del Genio della Marina il progetto di ricerca archeologica del Castello a cura della Soprintendente nazionale per il patrimonio culturale subacqueo, dott.ssa Barbara Davidde.

Alle ore 11.00, con il taglio del nastro, sarà inaugurata la mostra e si procederà con la visita dei modelli di unità navali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori