Cerca

Cerca

teatro

Sul palco del TaTà i giovani attori della Compagnia "Le maschere"

Metteranno in scena lo spettacolo “Amici, molto più che umani”

La locandina dello spettacolo

La locandina dello spettacolo

Dettagli evento

“Amici, molto più che umani” è il titolo dello spettacolo di Vito Abbondanza che domenica, 26 maggio, vedrà salire sul palco dell'auditorium TaTà (in via Grazia Deledda - quartiere Tamburi, Taranto) la Compagnia di giovani attori "Le maschere".

Lo spettacolo 

Che cos’è davvero l’amicizia? Questa domanda è il punto di partenza dello spettacolo  che racconta di un gruppo di ragazzi di una scuola che si ritrova a svolgere un laboratorio di fine anno, anche se non riescono in nessun modo a collaborare o andare d’accordo.

Gli amici non esistono, gli amici tradiscono, dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io: questi sono i pensieri dei ragazzi all’inizio dello spettacolo. Quello che li costringe a collaborare è la scoperta che il laboratorio non sia un semplice corso di fine anno, ma una prova del fuoco: se non verrà superata, verranno espulsi dalla scuola. Il preside avrà l’ultima parola sull’elaborato finale e sulla permanenza dei ragazzi nell'Istituto. Secondo quello che viene realizzato dai ragazzi, a salvare l’umanità dall’estinzione nei secoli è stata l’amicizia, ciò che rende gli esseri umani, molto più che umani.

«A questo spettacolo ci tengo particolarmente perché i protagonisti sono i miei ragazzi: alla messa in scena parteciperà anche il Falanto Chorus - le parole di Abbondanza - Lo spettacolo tratta dell’amicizia che riguarda tutti, sia i più giovani che gli adulti. Il punto di partenza per noi è stato “Cos’è l’amicizia?”: i nostri ragazzi hanno iniziato a sviluppare questa tematica partendo dal lato negativo. Questo spettacolo è il nostro fiore all’occhiello».

Prevendite presso la sede della Compagnia in via Salina Piccola nr. 4 (Zona Taranto 2) ogni venerdì dalle ore 18:30 alle 20:30 e il sabato dalle ore 09:00-11:00 e dalle ore 17:00-19:00.

Sipario ore 20,30. Costo del biglietto, posto unico: euro 10:00. Info biglietti al numero 353:4295285. 

 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori