Notizie
Cerca
L'evento
01 Marzo 2024 - 15:36
Il Maestro Claudio Fabi
Dettagli evento
Data di inizio 21.03.2024 - 19:00
Data di fine 21.03.2024 - 00:00
Località
Tipologia
E' organizzato dall'associazione "Contaminazioni" per festeggiare la Giornata Mondiale della Poesia l'evento in programma il prossimo 21 marzo, alle ore 19,00, a Palazzo Stola, in Città Vecchia (Via Giovanni Paisiello, 44 - Taranto): si tratta del Festival internazionale di poesia e letterature del mediterraneo, oggi alla sua quinta edizione, primo Festival del suo genere a Taranto ad aver creduto nella parola poetica come vero motore di una valorizzazione reale e concreta e di una vera rigenerazione per tutto il territorio, sotto il punto di vista culturale e turistico, così come si può evincere dal progetto La restanza – la resilienza di chi resta.
La locandina dell'evento
Il programma della serata
La serata avrà inizio con la cerimonia di premiazione dei vincitori della seconda edizione del Premio Taranto poesia e impegno civile. Premio che quest’anno assume il titolo di “Il cielo sopra Taranto”: ispirato al film “Il cielo sopra Berlino”, il titolo vuole essere simbolico.
Il cielo sopra Taranto, infatti, sarà illuminato dalle stelle dei premiati (i cui nomi saranno svelati prossimamente tramite i canali social del festival) e cioè dalle azioni e dalle opere che li hanno contraddistinti e hanno portato in alto in nome della città e della regione.
A seguire, la musica di Claudio Fabi incontra la poesia di Marthia Carrozzo in una performance dal titolo “Di bellezza non si pecca, eppure”. Subito dopo, reading collettivo di scrittori della nostra terra.
L'appuntamento si chiude con l’open mic al quale, chi vorrà, potrà prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo info@festivalpoesiataranto.it. I partecipanti dovranno allegare alla e-mail il testo poetico che desiderano recitare e una loro breve biografia.
L’ingresso prevede una donazione, dal valore di minimo euro 5,00, che andrà a finanziare un nascente talento tarantino.
Si accede solo su prenotazione. Capienza massima 50 posti: per partecipare, dunque, è necessario prenotarsi su Eventbrite al seguente link:
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA