Cerca

Cerca

L'incontro

Dialogo con Enrico Vanzina a Grottaglie

Il regista romano racconterà la meravigliosa avventura del cinema italiano

Enrico Vanzina

Enrico Vanzina

Dettagli evento

Appuntamento speciale con Enrico Vanzina a Grottaglie venerdì, 26 gennaio, alle ore 20:00: lo sceneggiatore, regista e produttore cinematografico italiano, ma anche scrittore e giornalista, racconterà il cinema italiano all’Iconic Space by alesaracino, sito presso la Cooperativa OltreAmici in contrada Amici snc

L'incontro arriva in occasione dei quarant’anni di tre film simbolo degli anni Ottanta realizzati dai fratelli Vanzina - Vacanze di Natale, Sapore di Mare Vacanze in America - che hanno aperto la strada a un filone cinematografico tutto italiano e di grande successo.

Per Enrico Vanzina il cinema è, infatti, una questione di famiglia: anche il padre Stefano, in arte Steno, era un regista, autore di film memorabili con protagonisti Totò, Alberto Sordi, Orson Welles, Christopher Lee e tante altre celebrità del cinema italiano e internazionale.

Durante l'incontro, Vanzina presenterà il suo ultimo libro, Il Cadavere del Canal Grande, tra le cui pagine racconta una storia di famiglia, di fratelli, di padre e di figli partendo dalle sue esperienze come regista, sceneggiatore, produttore, giornalista e scrittore per arrivare agli aneddoti sulla sua carriera e su ottant’anni di storia del cinema italiano. Un percorso che passa anche attraverso le strade della Venezia di Casanova.

La copertina del libro

Modera l’incontro il giornalista Giuseppe Gallo, direttore della testata online AnyName News. La serata sarà presentata da Titti Battista.

Ticket d’ingresso: 20 euro. Prevendite disponibili presso "alesaracino Superior Wines & Bar", in piazza Rossano nr. 2, a Grottaglie (TA). Info e prenotazioni al 347:7249340.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori