Cerca

Cerca

teatro

Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli al Monticello di Grottaglie

I due artisti protagonisti dello spettacolo "L'anatra all'arancia"

Carlotta Natoli ed Emilio Solfrizzi

Carlotta Natoli ed Emilio Solfrizzi

Dettagli evento

Con “L’anatra all’arancia” ed in coppia con Carlotta Natoli torna, nella sua Puglia, Emilio Solfrizzi,  questa volta interprete di un classico tra i più appezzati e “senza tempo” con il quale, tra l’altro, il 24 gennaio si apre la stagione teatrale al Monticello, il Teatro a Grottaglie. Ed è già sold out.

Lo spettacolo

Tratto dalla commedia di William Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon, in Italia “L’anatra all’arancia” ha riscosso notevole successo  nella sua versione cinematografica del ’75, con la regia di Luciano Salce e Monica Vitti, Ugo Tognazzi, Barbara Bouchet, John Richardson, Antonio Allocca nel cast.

A Grottaglie arriva con la Compagnia Molière e il Teatro Stabile di Verona, con la regia firmata da Claudio Greg Gregori.

L’anatra all’arancia è un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti - si legge nelle note di regia - Ogni mossa dei protagonisti, però, ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’Amore, poiché è di questo che si parla. L’anatra all’arancia è una commedia che ti afferra immediatamente e ti trascina nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi.

La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.

L’apertura sipario è prevista alle ore 20,30. Per Solfrizzi il tour pugliese prosegue con altri due appuntamenti: giovedì 25 gennaio a San Severo, Teatro Verdi e venerdì 26 e sabato 27 gennaio a Foggia, sul palco del Teatro Giordano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori