Cerca

Cerca

L'iniziativa

Presepe vivente in Città Vecchia

L'allestimento è in via Cava

Presepe vivente

Presepe vivente

Dettagli evento

Sarà realizzato in via Cava, nella Città Vecchia di Taranto, un Presepe vivente per rievocare i momenti che precedettero la nascita di Gesù. Sabato, 23 dicembre, l’appuntamento con i cinquanta figuranti che daranno vita alla rappresentazione è alle 18,30.

L’iniziativa, promossa da Taranto Grand Tour con la collaborazione di Archita Festival e Pro Loco Crispiano, mira a valorizzare oltre ai luoghi, anche il folklore e le tradizioni. 

L’associazione turistica Pro Loco di Crispiano A.P.S. diede avvio al primo Presepe vivente nel lontano 1986. L’evento ideato è stato il primo ed unico in Puglia nel suo genere anche per l’attenzione e la cura dei dettagli degli abiti realizzati. Anche in questa occasione verranno riproposte scene legate agli antichi mestieri come il cestaro, il casaro, le sarte e tanti altri ancora.

Negli anni decine di migliaia di visitatori hanno assistito a questo evento e diverse generazioni hanno voluto prenderne parte come figuranti vivendo un’esperienza unica.

Chi volesse proporsi come figurante può contattare il seguente numero di telefono. 3283330187. L’ingresso è libero. Info: 388:7848371.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori