Cerca

Cerca

L'evento

"De Andrè e la Giustizia" tra musica e riflessioni

A Massafra la nuova tappa del progetto artistico firmato dall'Ateneo della Chitarra

I Maestri Pino Forresu, Massimiliano Monopoli, Antonio Tannoia

I Maestri Pino Forresu, Massimiliano Monopoli, Antonio Tannoia

Dettagli evento

Fa tappa a Massafra il progetto "De Andrè e la Giustizia" ideato dall’Ateneo della Chitarra e delle Arti di Taranto e portato, con grande successo, in tutta la Puglia: venerdì, 6 ottobre, al Teatro comunale il mito di Faber sarà protagonista assoluto della serata organizzata dall'associazione Agorà A.P.S. Massafra tra musica e riflessione. A partire dalle ore 20,30, infatti, il pubblico assisterà ad uno spettacolo che racconterà il cantautore attraverso l’ascolto delle sue composizioni riarrangiate dal Maestro Pino Forresu per l'Ensemble “La Compagnia del Delfino”.

L’evento

"De André e la Giustizia" è nato dall’incontro di due grandi personalità, Giuseppe Losappio Ordinario di Diritto Penale all’Università degli Studi Aldo Moro di Bari e il Maestro Forresu che attraverso un loro lavoro inedito presentano Fabrizio De André, uno dei più importanti, influenti e innovativi cantautori italiani. Il filo conduttore, come suggerito dal titolo dell’iniziativa, sarà la "Giustizia", tema sul quale l’artista genovese ha sempre saputo rivolgere uno sguardo lucido e attento.

Il progetto, arricchito dalle ricerche storiche di Alessandro Forresu con una  esegesi minuziosa della poetica del cantautore, ha avuto anche la preziosa collaborazione dei Maestri Antonio Tannoia e Massimiliano Monopoli. I brani in scaletta saranno eseguiti con un crescendo di emozioni dai musicisti Pino Forresu, Matteo Costantini, Massimo Santoro (chitarre), Massimiliano Monopoli (viola), Antonio Tannoia (fisarmonica), Maddalena Latorre e Serena Verga (voci).

Presenta la serata Francesca Rizzato, vice Presidente dell’associazione Agorà A.P.S. Massafra.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori